Referenza
52509
Cassa
39 mm, oro bianco 18 ct, finitura lucida
Impermeabilità
Impermeabile fino a 50 metri
Lunetta
Bombata e zigrinata
Quadrante
Nero intenso
Bracciale
Pelle di alligatore nero opaco
Movimento
Perpetual, meccanico, a carica automatica
Calibro
7140, Manifattura Rolex
Autonomia
Circa 66 ore
Certificazione
Cronometro Superlativo (COSC + certificazione Rolex con movimento incassato)
Ogni quadrante è una piccola opera d’arte. Il colore, i riflessi, la texture della superficie, gli elementi che lo decorano e il design dell’insieme contribuiscono a dare all’orologio la sua personalità. Rolex controlla internamente l’insieme del processo di creazione e di produzione dei suoi quadranti. Si tratta di una sequenza di gesti e operazioni che, dai primi schizzi al controllo finale, passando per le fasi di colorazione o di posa delle applique, richiede l’intervento di specifiche professionalità. Tra queste, alcune risalgono alle origini dell’orologeria, come il mestiere dello smaltatore per esempio. Altre specializzazioni, invece, si riferiscono all’uso delle tecnologie all’avanguardia, come il trattamento di superficie mediante polverizzazione catodica magnetron che consiste nel colorare la superficie del quadrante depositandovi uno strato infinitesimale di materia, un procedimento complesso che avviene sottovuoto. Tanto artigianale quanto tecnologica, la produzione dei quadranti Rolex riassume perfettamente la filosofia alla base del Marchio: raggiungere il più alto livello di qualità per un risultato impeccabile che duri nel tempo.
Questo orologio elegante e sobrio esibisce una cassa sottile, sovrastata da una lunetta bombata nella parte superiore e finemente zigrinata nella parte inferiore.
Disponendo di una fonderia propria, Rolex ha sviluppato un savoir‑faire senza pari nella produzione delle migliori leghe in oro 18 ct. In funzione della proporzione di argento, rame, platino o palladio che viene aggiunta, è possibile ottenere diversi tipi di oro 18 ct: giallo, rosa o bianco. Ognuno di essi è realizzato a partire da metalli estremamente puri, che vengono sottoposti a meticolosi test in uno specifico laboratorio interno Rolex dotato di una strumentazione all’avanguardia. Solo dopo la selezione dei metalli più adatti sarà possibile passare alla preparazione della lega e alla sua messa in forma, sempre con la massima attenzione per i dettagli. La ricerca di Rolex per l’eccellenza inizia dalle materie prime.
Tutti gli orologi Rolex sono assemblati a mano, con estrema cura, per soddisfare gli elevati standard di qualità del Marchio. Tuttavia, un simile livello di attenzione può ridurre le capacità produttive e la forte domanda può limitare la disponibilità di alcuni modelli.
I nuovi orologi Rolex sono disponibili esclusivamente presso i rivenditori autorizzati, regolarmente approvvigionati, che gestiscono in modo indipendente le assegnazioni dei segnatempo ai loro clienti.
Bonvicini Gioielli è orgoglioso di far parte della rete globale di Rivenditori Autorizzati Rolex ed è a disposizione per fornire maggiori informazioni sulla disponibilità dei modelli.